Scendono in campo oggi tutti i protagonisti del gruppo intitolato a Bjorn Borg, con Sinner che va a caccia della quinta vittoria di fila ai danni di Zverev

Foto di Felice Calabrò

Le emozioni che Lorenzo Musetti ha regalato al pubblico dell’Inalpi Arena di Torino ieri sera sono ancora ‘vive’ nella mente di tutti, mentre ci apprestiamo ad assistere ad un’altra giornata intrigante alle Nitto ATP Finals. Il Day 4 avrà inizio alle 11.30, con la coppia numero 2 del tabellone formata da Harri Heliovaara e Henry Patten opposti agli inglesi Joe Salisbury e Neal Skupski. Non prima delle 14 sarà la volta del primo singolare odierno, che metterà di fronte due giocatori usciti sconfitti all’esordio. Si tratta di Ben Shelton e Felix Auger-Aliassime, entrambi bisognosi di una vittoria per continuare a sperare nell’accesso alle semifinali. C’è un solo precedente fra questi due giocatori andato in scena al Roland Garros l’anno scorso, con il canadese che si impose in tre set.

La sessione serale prenderà il via alle 18 e proporrà subito la sfida tra Arevalo/Pavic e Harrison/King. Il piatto clou è fissato per le 20.30, quando scenderà in campo Jannik Sinner impegnato nel suo secondo match in questa edizione del Master. Il fuoriclasse azzurro – protagonista di un esordio brillante contro Aliassime due giorni fa – se la vedrà con Alexander Zverev per la terza volta in pochissime settimane (la quarta nel 2025).

Il numero 2 del mondo conduce 5-4 nel bilancio degli h2h, oltre ad essersi aggiudicato gli ultimi quattro scontri diretti. L’ultima vittoria del tedesco ai danni di Jannik risale agli US Open 2023, quando approfittò anche dei crampi dell’italiano per aggiudicarsi una tremenda battaglia sull’Arthur Ashe Stadium. Sascha ha messo in grande difficoltà Sinner nella finale dell‘ATP 500 di Vienna recentemente, mentre non c’è stata storia nel loro ultimo incontro al Masters 1000 di Parigi.

Ecco il programma completo del Day 4 delle ATP Finals: