Netta vittoria del tennista americano mentre Musetti è apparso abbastanza scarico oltre a soffrire anche la superficie

Comincia con una sconfitta l’avventura di Lorenzo Musetti alle Atp Finals di Torino. Il tennista azzurro – a sole 48 ore dalla finale di Atene contro Djokovic – affronta Taylor Fritz e deve arrendersi in maniera abbastanza netta con il risultato di 6-3; 6-4. Una gara praticamente senza storia con l’americano che appare in ottima forma e forse l’unico che può impensierire Carlos Alcaraz nel girone mentre Lorenzo è ancora abbastanza scarico dopo la lunga settimana greca. Si complica la pista qualificazione per l’azzurro che ora necessita quasi di un miracolo per accedere alle semifinali.
Nel primo set Musetti prova a fare la partita e lotta nei primi due o tre game, l’americano annulla tre palle break con il servizio ma da li poi inizia a prendere il controllo. Il servizio di Lorenzo è poco incisivo mentre Fritz inizia a tirare autentiche sassate ed in poco tempo, break compreso, l’americano si porta sul 4 a 1. Nel sesto game Fritz ha tre palle break ma Musetti si salva tra un paio di favolosi rovesci e un paio di gratuiti di Taylor. Il primo set scorre comunque molto veloce e Fritz chiude il primo parziale sul 6 a 3 con Musetti che salva con il servizio un set point ma Fritz chiude facilmente nel game successivo.
Nel secondo set Musetti prova a lottare ed il primo game è subito estenuante con l’americano che non molla su nessun punto mentre Lorenzo si affida al servizio per salvare diverse palle break e alla fine riesce a conquistare un game quanto mai importante per restare in gara. Nel terzo game poi Lorenzo lotta ma alla fine Fritz ottiene il break che praticamente indirizza la gara. L’azzurro riesce a resistere sui propri turni mentre alla risposta Fritz è molto costante, Musetti salva un match point sul suo servizio dopo aver commesso due doppi falli ma si arrende nel game successivo e finisce cosi 6-3;6-4.

