Sono quattro in totale gli italiani a scendere in campo nella giornata odierna, con anche Giulio Zeppieri che superate le qualificazioni a Umago dovrà vedersela con Tseng

Nuova settimana e nuovi tornei nel circuito ATP e WTA, tra i primi scampoli sul cemento americano e gli ultimi tornei sulla terra rossa europea. Il torno principale della settimana è senza dubbio Washington, che ospita un torneo di categoria ‘500’ tanto nel maschile quanto nel femminile. E proprio nella capitale americana sarà di scena Matteo Arnaldi, alle 17:00 ore italiane sfiderà Daniel Altmaier per provare ad avanzare al secondo turno dove lo attenderebbe Lorenzo Sonego. Sempre a livello di circuito maschile nell’ATP 250 di Umago – che si svolge su terra rossa – c’è Giulio Zeppieri in campo a portare in alto i colori azzurri, e aprirà il programma del Goran Ivanisevic Stadium alle ore 16:30 contro Chun-Hsin Tseng.
Per quanto concerne il circuito WTA, sono due le italiane impegnate nello Spart Prague Open, torneo categoria ‘250’ che si svolge sul cemento. Quasi in contemporanea scenderanno in campo Elisabetta Cocciaretto e Lucrezia Stefanini, entrambe terzo match di giornata a partire dalle ore 11:00 italiane impegnate rispettivamente contro Viktorjia Golubic e Viktoriya Tomova.
PROGRAMMA DI GIORNATA ITALIANI ATP E WTA LUNEDì 21 LUGLIO:
- Matteo Arnaldi vs Daniel Altmaier – 1° turno ATP 500 di Washington, primo match ore 17:00 sulla Grandstand
- [Q] Giulio Zeppieri vs Chun-Hsin Tseng – 1° turno ATP 250 Umago, primo match ore 16:30 sul Goran Ivanisevic Stadium
- Elisabetta Cocciaretto vs Vitkorija Golubic – 1° turno WTA 250 Praga, terzo match dalle ore 11:00 sul Campo Centrale
- [LL] Lucrezia Stefanini vs Viktoriya Tomova – 1° turno WTA 250 Praga, terzo match dalle ore 11:00 sul Campo 1