Il tennista carrarino continua la sua rincorsa verso le Atp Finals ma serve la vittoria del torneo. Wawrinka a due punti dalla vittoria.

Foto di Felice Calabro’
Si salva in extremis Lorenzo Musetti che soffre molto più del previsto e batte in rimonta il 40enne mai domo Stan Wawrinka che arriva a due punti dalla vittoria nel torneo Atp di Atene. Musetti soffre e non gioca un bellissimo match ma tiene vive le speranze di qualificarsi per le Atp Finals di Torino e ricordiamo deve assolutamente vincere il torneo per passare il turno. In circa due ore e mezza di gioco Musetti porta a casa la vittoria con il risultato di 4-6;7-6; 6-4
Nel primo set Musetti sembra abbastanza rigido e in difficoltà e Wawrinka nonostante l’età offre qualche perla del suo talento. Nel settimo game due doppi falli ed un rendimento non all’altezza di Musetti portano il break allo svizzero, Lorenzo ha anche alcune chance di fare il controbreak ma non ci riesce ed alla fine Wawrinka porta a casa il secondo set.
Qui Musetti si regge con il servizio mentre Wawrinka ha qualche chance ma non la sfrutta a dovere e si arriva cosi al tiebreak dove Musetti inizia male e Stan arriva a due punti dalla vittoria, ‘servendo’ di fatto per chiudere ma commette due gravi errori e ‘regala’ il set a Musetti che si salva praticamente in extremis. Nel terzo set l’azzurro si porta subito avanti e sfiora il doppio break, ma Wawrinka resiste e regala battaglia fino alla fine. Alla fine Musetti accede ai Quarti di finale dove affronterà il francese Muller, prosegue la rincorsa verso le Atp Finals.

