Il tennista laziale non è riuscito ad andare oltre il secondo turno in Cina, con Tien che conferma quanto di buono fatto vedere nel corso di questa stagione

Foto di Ray Giubilo

Giulio Zeppieri vede arrestarsi al secondo turno la sua corsa all’ATP 250 di Hangzhou. Il tennista laziale è stato sconfitto da Learner Tien con il punteggio di 6-4, 6-3 quando in Italia erano le prime ore della mattina, non riuscendo così a dare seguito alle due vittorie nelle qualificazioni e al successo al primo turno con il cinese Sun. A guardare l’andamento del punteggio, non è stata una gara così negativa per Zeppieri: una palla break non trasformata nel nono gioco è forse il rimpianto più grande per l’azzurro, che nel game successivo si è fatto a sua volta brekkare e l’inerzia della partita è poi cambiata.

Resta comunque un buon torneo quello del giocatore pontino, che sta ancora provando a risalire la classifica ATP per provare a conquistare la prima top 100 della sua carriera. I mezzi tecnici li ha tutti, ma al momento si trova alla posizione numero 160 del ranking ed è probabilmente necessario mettere ordine nel suo gioco per riuscire a rendere al meglio. Zeppieri avrebbe dovuto prendere parte al Challenger di Jingshan ma non prenderà parte, e al momento resta fuori di sei posti dal tabellone di qualificazione del Masters 1000 di Shanghai.