L’intento del giocatore era mostrare il suo supporto alla nazionale di David Ferrer impegnata in Davis, ma l’attenzione si è subito spostata sui trofei esposti in maniera ‘alternativa’

C’è sempre grande curiosità per conoscere qualche dettaglio in più della vita privata dei giocatori del circuito. Spesso e volentieri ci si interroga su come trascorrano il tempo lontano dal campo di tennis, e si immagina come tengano gelosamente custoditi i trofei che ottengono nel corso della loro carriera. Forse anche per questo motivo la foto pubblicata qualche giorno fa da Carlos Alcaraz è diventata letteralmente virale: da un lato ha fatto sì di entrare dentro la casa del numero uno al mondo, dall’altro ha sfatato sicuramente qualche mito.
L’occasione era il quarto di finale di Coppa Davis che vedeva coinvolte la sua Spagna contro la Repubblica Ceca. Lo spagnolo non è potuto scendere in campo a causa di un edema al bicipite femorale destro, ed è stato quindi costretto a seguire i suoi compagni da casa. E proprio in occasione del match di quarti di finale – vinto dalle ‘furie rosse’ – Alcaraz ha postato una foto di lui intento a guardare il match in TV comodamente seduto sul divano. La curiosità? Sopra alla televisione, poggiati sopra a delle semplici mensole e neanche in maniera troppo ordinata, spuntano i trofei di Wimbledon e US Open. A scatenare il delirio social è stata proprio la semplicità con cui lo spagnolo tiene trofei di così alto prestigio, quasi come tutti quanti in casa conservano le bomboniere di una cerimonia o un cimelio dei tempi passati.
VAMOOOOOOOS!!!! 🇪🇸 pic.twitter.com/ogM6gmqLIs
— Carlos Alcaraz (@carlosalcaraz) November 20, 2025

