Ai Giochi Europei 2023 ci sarà anche il Padel!

Questa disciplina si conferma, ancora una volta, una delle più in crescita negli ultimi anni

Il Padel ha riscritto la storia! Questo sport, che sta riscuotendo un successo sempre più ampio negli ultimi anni, sarà presente ai Giochi Europei del 2023 che si terranno a Cracovia, in Polonia.

Nel luglio 2019, infatti, Luigi Carraro, Presidente della Federazione Internazionale Padel, aveva proposto a Raffaele Pagnozzi, Segretario Generale del Comitato Olimpico Europeo, di aggiungere il Padel agli sport della prossima edizione dei Giochi Europei. Il CEO ha, dunque, assistito ad alcune competizioni di questo sport ed è rimasto letteralmente impressionato da quello che il Padel ha da offrire ai suoi appassionati, oltre che dalla grande professionalità con cui vengono organizzati gli eventi.

Questa notizia è straordinaria, dal momento che garantirà al Padel una visibilità e un impatto mediatico ancora maggiori, permettendo a questa disciplina di crescere ulteriormente e di guadagnare una fetta di spettatori ancora più folta rispetto ad oggi.

Luigi Carraro ci ha tenuto a ringraziare pubblicamente il Comitato Olimpico Europeo, sicurissimo del fatto che questo sport darà il suo contributo a rendere i Giochi Europei ancora più entusiasmanti. "I Giochi Europei - ci dice Carraro - sono un passaggio importante che dimostra la nostra crescita costante: il Padel piace a tutti, bambini, donne, ragazzi, meno giovani. Piace alle tv e agli sponsor. Il nostro prossimo obiettivo è quello di esserci alle Olimpiadi del 2028 a Los Angeles".

Chiaramente, noi siamo felicissimi di poter assistere, in occasione di quest’evento continentale, ad una delle discipline che più ci appassionano. Non vediamo l’ora di vedere i nostri atleti in azione!

© RIPRODUZIONE RISERVATA