Il giocatore teutonico è riuscito a risolvere la pratica Davidovich Fokina soltanto al tie-break del terzo set, ma non ha mancato di sottolineare il suo disappunto per una chiamata dubbia

Foto di Ray Giubilo

Il Mutua Madrid Open ha rischiato di perdere un altro dei protagonisti più attesi, ovvero la testa di serie numero uno Alexander Zverev. Il tedesco è riuscito ad avanzare agli ottavi di finale soltanto dopo una lunga battaglia con Alejandro Davidovich Fokina, risoltasi con il punteggio di 2-6, 7-6(3), 7-6(0) in suo favore.

Durante il match non sono mancati attimi di tensione, con Zverev che ha duramente contestato una chiamata a suo dire sbagliata da parte dell’occhio di falco. La prima forza del seeding ha provato a polemizzare con il giudice di sedia Mohamed Lahyani, che però non poteva in alcun modo capovolgere la sentenza della chiamata elettronica. E così, come accaduto per Aryna Sabalenka a Stoccarda, ecco che Zverev ha preso il telefono e fotografato il punto, scatto che è prontamente finito sulle pagine social del tedesco e rapidamente andato virale.

“Lascerò qui questo scatto: questa palla è stata chiamata dentro. Chiamata interessante”, questa la descrizione che accompagna la foto pubblicata da Zverev, che a quanto si vede sembrerebbe giustificare le proteste del numero due del ranking.