Il numero 1 del mondo ha rivelato le sue sensazioni quando manca sempre meno al suo rientro

Il ritorno in campo di Jannik Sinner è ormai dietro l’angolo e i fan italiani non vedono l’ora di accoglierlo come un re agli imminenti Internazionali BNL d’Italia. Il numero 1 del mondo sta continuando ad allenarsi con la massima intensità a Monte Carlo ed è perfettamente consapevole che non sarà facile esprimere il proprio miglior tennis fin da subito. Non bisogna dimenticare che il 23enne di Sesto Pusteria non ha più giocato match ufficiali dopo la finale degli Australian Open e la terra battuta richieda un periodo di adattamento, oltre ad essere la superficie meno adatta alle caratteristiche del fenomeno azzurro.
Nel corso di un’intervista rilasciata ad ‘ORF Sudtirol’, il 3 volte campione del Grande Slam ha rivelato come sta andando la preparazione e cosa si aspetta dal suo ritorno in campo dopo tre mesi di stop: “Stiamo lavorando molto duramente in questi giorni e speriamo di giocare un ottimo tennis nella stagione sulla terra rossa. So che non sarà un’impresa facile e che i primi match saranno davvero complicati, ma spero di recuperare un buon ritmo il più in fretta possibile.”
Jannik – che ha sempre avuto una dedizione assoluta verso questo sport – ha sfruttato questo periodo anche per coltivare le sue passioni al di fuori del tennis: “Ho potuto fare cose che normalmente non rientrano nella mia routine, oltre ad aver trascorso più tempo con la mia famiglia e i miei amici. Mi sono cimentato in diverse attività e ho imparato nuove cose su me stesso. Credo che questo stop mi abbia aiutato sotto certi punti di vista.”
Grazie al forfait di Carlos Alcaraz a Madrid, Sinner si è garantito la matematica certezza di restare in vetta al ranking mondiale almeno fino alla fine del Roland Garros completando un intero anno da numero 1.