Il tennista tedesco è apparso molto infastidito per la sconfitta e per il modo in cui è avvenuta nel corso della United Cup.

Foto di Felice Calabrò

Brutta sconfitta per la Germania che cade nettamente contro la Polonia e cede in United Cup. Secondo posto nel girone ma la squadra di Zverev non sarà tra le migliori seconde ed esce cosi dalla competizione. Molto importante ai fini del ko è la sconfitta di Alexander Zverev che perde in due set contro il rientrante Hubert Hurkacz, apparso già in una discreta condizione, specialmente al servizio.

Un break per set e Hurkacz ha vinto con il risultato di 6-3;6-4 realizzando ben 21 ace in 10 turni di servizio e mostrando un ottimo rendimento. Zverev è apparso nervoso e ha gettato in un paio di occasioni la racchetta a terra. Inoltre dai media stranieri sono apparse alcune indiscrezioni riguardo a ciò che avrebbe detto Zverev a suo padre a fine primo set.

Secondo i media polacchi in particolare Zverev si sarebbe rammaricato per un servizio non all’altezza e poi avrebbe parlato cosi di Hurkacz: “Questo non gioca da due anni e serve a 230 km orari, tutto ciò è pazzesco, riesce a malapena a camminare e serve in quel modo, è pazzesco” avrebbe detto un infuriato Zverev, alla sua prima sconfitta nel 2026.