L’ex nuotatore è stato coinvolto in una vicenda legata al Doping ed ora è tornato a parlare, coinvolgendo anche Jannik Sinner.


Foto di Felice Calabrò

L’ex nuotatore Filippo Magnini è ora uno dei protagonisti di Ballando con le Stelle e nelle ultime ore è stato protagonista anche al noto programma Rai Belve. Tanti i temi trattati dal campione azzurro e tra questi anche la squalifica per doping che lo ha coinvolto e lo ha reso protagonista a livello di cronaca per diverso tempo. Nel corso della trasmissione Magnini ha tirato in ballo anche Jannik Sinner utilizzando parole piuttosto forti e sentenziando:

“Sinner ha avuto un trattamento di favore, lo dico con invidia” e l’ex nuotatore ha fatto il paragone rispetto a ciò che lo ha coinvolto: “Io ho avuto un trattamento diverso e penso sia dovuto al fatto che lui era un’atleta in attività, io sono stato trattato come una persona normale accusata di doping”, e ha sottolineato: “Tutti gli atleti dovrebbero essere trattati allo stesso modo”.

Magnini ha sottolineato che la sentenza di Sinner è arrivata in pochi giorni mentre lui ha dovuto attendere anni per l’assoluzione e Magnini ha proseguito: “La stampa è stata corretta nei confronti di Sinner, io sono finito su tutti i giornali e mi hanno accusato di doping. Dopo 20 anni di carriera mi aspettavo più rispetto, sono stato massacrato” conclude amareggiato l’uomo.