L’ex numero 4 del mondo ha iniziato il suo lungo percorso di riabilitazione con lo spirito giusto, volendo tornare in azione il prima possibile e magari più forte di prima

foto Ray Giubilo

Holger Rune ha terminato la sua stagione nel modo peggiore possibile, avendo subito un gravissimo infortunio al tendine d’Achille che lo terrà lontano dal circuito per molto tempo. Il giocatore danese stava affrontando il francese Ugo Humbert nella semifinale dell’ATP 250 di Stoccolma quando si è accorto che era successo qualcosa di molto serio e il suo timore è stato confermato dai successivi esami a cui si è sottoposto. L’ex numero 4 del mondo – che si è sottoposto all’intervento chirurgico qualche giorno dopo l’infausta diagnosi – ha iniziato il suo lungo percorso di riabilitazione con il giusto impegno e spera di tornare in azione il prima possibile.

Sua madre Aneke si augura che Holger possa rientrare nel giro di sei mesi, ma non è per niente facile sbilanciarsi in questo momento e bisognerà vedere come reagirà il fisico di Rune. In una recente intervista, lui stesso ha confidato che questo stop potrebbe aiutarlo a crescere sotto diversi punti di vista dandogli la spinta di cui aveva bisogno. Non è un segreto – infatti – che la carriera di Rune sia stata caratterizzata da troppi alti e bassi, ma il tempo è ancora dalla sua parte e il suo enorme potenziale è sotto gli occhi di tutti. Carlos Alcaraz e Jannik Sinner hanno preso il largo su di lui, ma Holger è un giocatore estremamente ambizioso e ha già dimostrato di poter battere chiunque quando è nella giornata giusta.

Nel frattempo, il giovane danese si sta concentrato sulla riabilitazione e nell’ultimo video pubblicato sui social lo si vede mentre colpisce di dritto e di rovescio saltellando su una gamba sola. A giudicare dalle immagini, Rune si trova a Monte Carlo in questo momento e alle sue spalle è possibile osservare il suo preparatore atletico Marco Panichi.

Ecco il video dell’ultimo allenamento di Rune a Monte Carlo: