L’ex numero 4 del mondo ha iniziato la riabilitazione con lo spirito giusto ed è fermamente intenzionato a tornare in campo il prima possibile

Sono trascorse circa tre settimane da quando Holger Rune ha subito la rottura del tendine d’Achille (durante la semifinale dell’ATP 250 di Stoccolma contro Ugo Humbert), un infortunio molto grave che lo terrà fermo per un lasso di tempo abbastanza lungo. Sua madre Aneke spera che l’ex numero 4 del mondo possa tornare in azione entro sei mesi, ma potrebbe essere necessario un periodo da 9 mesi a un anno per scongiurare ricadute. Di certo, il giovane talento danese ha iniziato la riabilitazione con lo spirito giusto e sta dando il massimo per riuscire a bruciare le tappe.

Holger – che ha avuto una stagione caratterizzata da numerosi alti e bassi, ottenendo il suo miglior risultato all’ATP 500 di Barcellona (dove ha vinto il titolo battendo Carlos Alcaraz in finale) – sta alternando la consueta riabilitazione ad alcuni esercizi sul campo da tennis per non perdere il feeling con la pallina. Nell’ultimo video pubblicato sui social, si vede l’attuale numero 15 del mondo mentre colpisce una serie di dritti tenendo la gamba sinistra ben ancorata ad un sostegno. Benché non possa ancora muovere l’arto, va riconosciuto che i progressi effettuati da Rune in un lasso di tempo così breve sono sicuramente positivi e inducono all’ottimismo.

L’ascesa del giocatore danese si è un po’ arrestata negli ultimi due anni, deludendo chi lo poneva sullo stesso piano di Jannik Sinner e Carlitos Alcaraz. Holger ha faticato più del previsto a trovare la giusta stabilità sia dentro che fuori dal campo, ma ha ancora tempo per mettere a frutto il suo potenziale e dimostrare al mondo intero che quello straordinario exploit a Parigi-Bercy nel 2022 non era frutto di una casualità.

Ecco il video di Rune che colpisce di dritto con la gamba sinistra immobilizzata: