C’è grande attesa per l’evento e curiosità per vedere due tennisti, uomo e donna, a confronto. Un match che può dire tanto.



Foto di Ray Giubilo

Era nell’aria, ma ora finalmente è ufficiale. Dopo cinquant’anni torna la ‘Battaglia dei Sessi’, un esibizione che vede protagonisti questa volta la numero uno al mondo Aryna Sabalenka e Nick Kyrgios. I due si sfideranno nella curiosità generale per decretare il migliore, una simpatica esibizione 50 anni dopo la sfida del 1973 tra Bille Jean King e Bobby Riggs. Un match che sicuramente aiutò lo sviluppo del tennis femminile e chissà che anche stavolta non possa dare un ulteriore contributo.

L’evento si terrà a Dubai il 28 Dicembre 2025 alla Coca Cola Arena. La società di sport ed Entertainment TLive ha organizzato l’evento che si chiamerà: “Battle of the Sexes: The Dubai Showdown”, un evento dove l’obiettivo è coniugare da un lato il divertimento ma senza dimenticare la competizione e milioni di fan sono curiosi di conoscere il risultato di questa sfida. Sabalenka ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Dubai è casa mia e so che questa città ama grandi eventi. Ho gran rispetto per Nick ed il suo talento e sono pronta a dare il massimo per vincere. Non vedo l’ora di mettere piede in campo alla Coca-Cola Arena e fare uno spettacolo incredibile per tutti i fan” e non potevano mancare neanche le dichiarazioni di Nick che ha elogiato l’avversaria:

“Quando il numero 1 al mondo ti sfida tu rispondi sempre alla chiamata. Ho grande rispetto per Aryna, è una vera campionessa ma non mi tiro indietro di fronte alle sfide. Sono qui non solo per giocare a tennis, ma anche per intrattenere. Vivo per eventi del genere, Dubai preparati allo spettacolo!”. Anche gli organizzatori si sono detti entusiasti per questo evento e hanno sottolineato che la prevendita dei biglietti per questo straordinario evento comincerà martedi 11 Novembre 2025, alle ore 10.