Il tennista italiano è sempre al centro dei commenti e nelle ultime ore anche il noto coach ha rilasciato interessanti dichiarazioni sull’azzurro.


Foto di Felice Calabrò

La finale di Parigi ha messo in mostra una delle più belle gare in tempi recenti. Non solo abbiamo visto un Jannik Sinner versione Deluxe ma anche un ottimo Felix Auger Aliassime che ha messo in difficoltà l’azzurro ed ha controbattuto colpo su colpo rispetto il nuovo numero uno al mondo. Con questo risultato il canadese è molto vicino alla qualificazione alle Atp Finals, ma è tutto legato a questa settimana e Lorenzo Musetti può scavalcarlo solo con la vittoria nel torneo di Atene. Auger Aliassime quest’anno ha avuto una grande crescita e il merito è anche del coach del canadese, Frederic Fontang.

Felix Auger Aliassime è consapevole che serve ancora qualcosa per crescere ma intanto si lavora per migliorare e il suo coach ha parlato ai microfoni dell’Equipe ed ha analizzato la situazione nella classifica Atp e perchè al momento ci sono due atleti che hanno qualcosa in più rispetto ai rivali. Fontang ha chiarito rilasciando le seguenti dichiarazioni:

“Alcaraz e Sinner sono superiori per motivi diversi, Alcaraz ha un gioco molto offensivo e con grande varietà, Sinner invece è solido ed ha una grande costanza” e da qui Fontang ha fatto un grandissimo paragone che caratterizza l’attuale numero uno al mondo: “Quello che fa Jannik è incredibilmente solido, viaggia ad alta velocità senza spendere molto. Ormai è un Djokovic plus visto che rispetto a lui serve meglio e ha un dritto più veloce”. Insomma un grande attestato di stima con Jannik che riceve sempre diversi elogi per il suo rendimento all’interno del circuito.