Il tennista greco vive più di qualche difficoltà in questo periodo. Ma intanto parla dei due dominatori del circuito Atp.



Foto di Ray Giubilo

Carlos Alcaraz e Jannik Sinner si affronteranno per l’ennesima volta in finale in questo 2025, un’annata che li ha visto ancora una volta dominare rispetto agli avversari. Due Slam a testa e titoli importanti, primi due in classifica ed un divario abissale rispetto a tutti gli altri. Fino a qualche tempo fa si pensava che anche Stefanos Tsitsipas potesse sedere a questo livello con i principali protagonisti del circuito ed invece l’atleta greco ha vissuto un blocco sia fisico che probabilmente psicologico ed è letteralmente crollato, anche a livello di classifica.

Anche Tsitsipas ha preso parte alla Six Kings Slam, esibizione araba che si sta tenendo in questi giorni. Stefanos ha perso nettamente contro Jannik Sinner ai Quarti di finale, un risultato perentorio dovuto anche a problemi fisici. Al termine del match l’atleta ha rilasciato alcune dichiarazioni all’Atp ed ha parlato proprio degli attuali dominatori del circuito: “Quanti Slam per Alcaraz e Sinner? Non sono bravo a fare previsioni ma dirò solo che ne vinceranno tanti altri. Sono abbastanza sicuro che entrambi chiuderanno la carriera con più di 10 titoli del Grande Slam” con Tsitsipas che ha elogiato molto i due tennisti.

Qualche tempo fa – come riporta Tennis365 – l’atleta ellenico ha parlato cosi di Alcaraz e Sinner: “Ammiro i loro stile, cosi diversi e allo stesso tempo cosi unici. Alcaraz è più dinamico e creativo mentre Sinner è come un robot e molto costante. Un tennista sempre concentrato. Entrambi sono completi e al momento tutti noi tennisti lavoriamo per colmare il divario che c’è adesso in campo e in classifica”.

Il greco, infortuni permettendo, si avvia al finale di stagione che dovrebbe vederlo in campo sia a Vienna che al Masters 1000 di Parigi.