Interessanti dichiarazioni del tennista azzurro Jannik Sinner, a margine della vittoria nel torneo Atp di Pechino

Foto di Ray Giubilo
Non c’è tempo di fermarsi per Jannik Sinner che, dopo la vittoria di Pechino, scenderà nuovamente in campo per il torneo di Shanghai. L’azzurro ha conquistato tre tornei quest’anno, gli Australian Open, Wimbledon e appunto Pechino. Il tennista azzurro ha raccontato ai microfoni del Tg1 di pensare ancora al torneo londinese: “A volte ci ripenso, soprattutto quando le cose sono più difficili. Mi ricordo che ho vinto Wimbledon, un torneo incredibile” ha ricordato con orgoglio il campione azzurro.
La stagione non è stata semplice ma allo stesso tempo l’altoatesino ha detto: “Quest’anno sono arrivato almeno in sette tornei degli otto che ho giocato, c’è poco da dire. Adesso proveremo a fare il massimo nei tornei prima di Torino” mentre ancora una volta Jannik in conferenza è stato chiaro riguardo al paragone con i Big Three ed in particolare con il tennista serbo Novak Djokovic e anche qui l’azzurro ha chiarito: “Spesso vengo paragonato a Djokovic, ma lui è in un’altra categoria con tutto quello che ha raggiunto nella sua carriera. Io sono un ragazzo normale di 24 anni che prova a giocare a tennis”.
Il numero due al mondo poi risponde con il sorriso riguardo l’ennesimo titolo in carriera: “Dove metto i miei trofei? Li metto tutti nell’appartamento dei miei genitori, il mio è troppo piccolo e non c’è molto spazio”. L’azzurro scenderà in campo nella giornata di domani dove affronterà il tennista tedesco Daniel Altmaier.

