Andata in archivio la prima giornata a San Francisco, l’unica sconfitta per la squadra di Noah è arrivata proprio dal rappresentante azzurro

Foto Ray Giubilo

La prima giornata della Laver Cup 2025 è andata ufficialmente in archivio, e dopo i primi quattro incontri disputati è il Team Europa ad essere avanti per 3-1 sul Team Resto del Mondo. L’unica sconfitta per la squadra che da quest’anno è capitanata da Yannick Noah arriva purtroppo proprio da Flavio Cobolli, che nel match che ha aperto la sessione serale a San Francisco – quando qui in Italia erano le 4 di notte – è stato sconfitto da Joao Fonseca per 6-4, 6-3. Peccato perchè il tennista romano aveva iniziato con un break in suo favore l’incontro, ma i tre break messi a segno dal brasiliano tra la fine del primo e l’inizio del secondo hanno complicato in maniera irrimediabile la situazione.

Ad aprire la competizione è stata invece la vittoria di Casper Ruud su Reilly Opelka, con il norvegese che si è imposto 6-4, 7-6 riuscendo così a fare breccia nel solido servizio dell’americano. Le altre due vittorie per il Team Europa portano invece la firma di Jakub Mensik, prima in singolare contro Alex Michelsen (6-1, 6-7, 10-8) e poi in coppia con Carlos Alcaraz ai danni di Taylor Fritz e lo stesso Michelsen per 7-6, 6-4. Nulla tuttavia è ancora deciso, in quanto i match che si disputeranno nella seconda giornata assegneranno due punti ciascuno.

IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA DI LAVER CUP: