Sarà ancora una volta la sfida tra i primi due giocatori al mondo a decidere chi alzerà il trofeo a Cincinnati, con Alcaraz che vorrà vendicarsi sportivamente della sconfitta rimediata a Wimbledon

36 giorni dopo la finale andata in scena sui prati dell’All England Club sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz. Anche il titolo del Cincinnati Open infatti sarà conteso tra i primi due giocatori al mondo, e obiettivamente i più forti in questo momento. Alcaraz ha superato nella seconda semifinale Alexander Zverev con il punteggio di 6-4, 6-3 in poco più di un’ora e mezza di gioco, con il tedesco che però non era al meglio dal punto di vista fisico.
Di fatto non c’è mai stata partita, con Alcaraz che ha strappato una prima volta il servizio al tedesco in occasione del sesto gioco del primo set. Un break e contro break a inizio secondo set sembrava potesse accendere l’incontro, ma dal sesto gioco in poi ha infilato quattro game consecutivi per mettere fine alle ostilità. Lo spagnolo ha evitato quei cali di tensione che avevano caratterizzato le sfide con Dzumhur e Rublev, mettendo a referto l’81% di punti con la prima di servizio.
Nella finale di lunedì contro Sinner – la quarta di questo 2025 che vede i due protagonisti – ci sarà in palio non solo il titolo di Cincinnati ma anche una fetta importante nella corsa al numero uno al mondo. Se sarà Jannik a trionfare arriverà a US Open con un bottino di 2.590 punti, mentre se sarà Carlitos ad avere la meglio si porterà a soli 1.890 punti di distanza.