Lo spagnolo è uscito da un match estremamente difficile contro Dzumhur al terzo set: “Non sempre si può giocare alla grande”

Era stato un match spettacolare al Roland Garros ed è stato un match spettacolare anche al secondo turno di Cincinnati quello tra Carlos Alcaraz e Damir Dzumhur. Il bosniaco ha dato ancora tanto filo da torcere al numero 2 del mondo, portandolo al terzo set e ha ceduto per 6-3 proprio al parziale decisivo. Il murciano si è detto sollevato per essere riuscito a vincere nonostante le tante difficoltà: “Devi mettere in conto che ci saranno alcuni punti, alcuni tratti della partita, in cui non avrai buone sensazioni. È fondamentale mantenere pensieri positivi e continuare a giocare nel miglior modo possibile. È quello che ho imparato giocando qui a Cincinnati. Credo di essermelo cavata piuttosto bene. Sono sollevato per la vittoria.“
Alcaraz è tornato anche sulle vacanze che si è preso nel post Roland Garros e nel post Wimbledon: “Per me è fondamentale tornare più forte e affamato, riprendere la racchetta e colpire qualche Sono stati giorni fantastici dopo il Roland Garros a Ibiza e poi sono tornato più forte alla stagione sull’erba, il titolo al Queen’s e la finale a Wimbledon. Poi sono andato nel sud della Spagna e ho passato due settimane a casa per rilassarmi.”