Il tennista tedesco Alexander Zverev ha commentato il suo momento difficile e ha rilasciato dichiarazioni piuttosto preoccupanti.

Il 2025 di Alexander Zverev è stato davvero piuttosto deludente. Il tennista tedesco è terzo nel ranking Atp ma in fondo in questa stagione ha collezionato fin troppe prestazioni negative, l’ultima a Shanghai. La sconfitta contro il francese Arthur Rinderknech sembra aver segnato l’atleta tedesco che ha parlato ai microfoni di Eurosport DE ed ha rilasciato dichiarazioni, per certi versi, molto preoccupanti:
“L’ultima volta che ho giocato senza dolore è stato in Australia, è stato un anno molto duro fisicamente e i problemi alla schiena continuano a ripresentarsi”. Non solo questo perchè Zverev ha ammesso candidamente uno dei suoi problemi spiegando: “Sono in una vera e propria lotta contro me stesso, ho una grande mancanza di fiducia che caratterizza il mio gioco” e Sascha sembra vivere una profonda crisi di natura fisica e mentale. A 28 anni Zverev è in una fase decisiva della sua carriera e queste potrebbero essere le tue ultime chance per capire se può o meno vincere titoli del Grande Slam.
Attualmente il tennista tedesco è numero 3 al mondo ma allo stesso tempo la classifica recita che Zverev è a oltre 4000 punti di distacco da Sinner e i risultati rispetto ai primi due del ranking Atp sono quasi inquietanti. Da un lato i problemi fisici di cui spesso parla ma spazio anche ai problemi di natura mentale e Zverev ha ammesso di sentirsi ancora in difficoltà: “La verità è che non credo in me stesso, mi manca qualsiasi tipo di fiducia in me stesso e sto giocando un tennis pessimo. Il mio bilancio stagionale è stato davvero pessimo” la chiosa finale del campione che vive uno dei periodi più difficili di tutta la sua carriera.