Il tennista tedesco Alexander Zverev ha parlato dopo la vittoria all’esordio nel girone delle Atp Finals di Torino.


Foto di Felice Calabrò

C’era apprensione per le sue condizioni fisiche dopo Parigi Bercy ma Alexander Zverev sembra aver totalmente recuperato ed ha debuttato con una bella vittoria su Ben Shelton nel primo match valido per il girone che vede protagonisti anche Jannik Sinner e Felix Auger Aliassime. Il numero tre al mondo ha parlato in conferenza stampa analizzando il match e dando qualche delucidazione riguardo le sue condizioni fisiche:

“Ho controllato il match il più possibile, Shelton è uno dei tennisti più aggressivi in circolazione ed a volte i punti dipendono più da lui che da te, ma sono contento perchè ho fatto tutto quello che era nelle mie possibilità. Spesso lui fa grandi colpi ma assume anche tanti rischi, ricordo che alla sua età non avevo il suo servizio e neanche la sua aggressività. Nel tiebreak sul 6 a 3 per lui mi sono assunto dei rischi e penso di aver meritato la vittoria”.

Zverev ha poi parlato delle sue condizioni fisiche chiarendo: “Oggi mi sentivo bene e ora posso affrontare un match per volta, Stavo bene anche a Vienna e Parigi, ma dopo il match contro Medvedev si è gonfiata la caviglia e non riuscivo a muoverla nel match di Parigi contro Sinner, lui poi ti fa giocare sempre al 200 %. Ora ho un pò di tempo per recuperare, è bello avere due giorni di riposo e non vedo l’ora di affrontare le prossime sfide”.

Sascha ha sottolineato che gioca bene contro i mancini per un determinato motivo: “Sono cresciuto con mio fratello Mischa che è mancino, mi sono allenato con lui per tutta la vita e lui è il classico tennista mancino, probabilmente questa cosa mi aiuta”.