WTA Stoccarda, il derby azzurro viene vinto da Jasmine Paolini

Esordio senza sbavature per Jasmine Paolini nel WTA 500 di Stoccarda, superata l'amica e compagna di doppio Sara Errani in una partita estremamente rapida e indirizzata fin dai primi quindici disputati

Foto Ray Giubilo

Jasmine Paolini parte alla grande nel primo turno del WT 500 di Stoccarda. Soltanto 47 minuti di gioco per superare Sara Errani con un rotondo 6-1, 6-0 che porta l'azzurra a qualificarsi per il prossimo turno, dove affronterà la vincente della sfida che vede contrapposte Ons Jabeur e Ekaterina Alexandrova.

Partita completamente a senso unico dall'inizio alla fine, con Paolini completamente in controllo. Un parziale di 12 punti a due ha portato subito avanti la numero uno d'Italia con un doppio break di vantaggio sul 3-0, vantaggio che è stato poi amministrato fino alla conclusione del set arrivata in appena ventidue minuti di gioco. Troppo grande la difficoltà per Errani di fare il punto all'avversaria, capace di entrare tanto sulla seconda di servizio quanto di vincere il punto entrando nello scambio. Con la prima di servizio di 'Sarita' conquista meno di un punto su due, troppo poco quando di fronte si ha una giocatrice che ha un peso di palla importante come Paolini.

Il copione non sembra cambiare neanche nel secondo set, nonostante l'unica palla break concessa da Paolini nel primo game che però non è stata convertita da Errani. Fotografa in maniera ottimale l'andamento del match sono i ventisette punti vinti da Paolini in risposta sui 38 totali, di cui ben 17 sulla prima di servizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA