Un derby che si è risolto solamente al terzo set quello tra Jessica Pegula e Coco Gauff, con la vincitrice del Roland Garros che sarà ora la prossima avversaria di Paolini

Jessica Pegula fa suo il derby con Coco Gauff nel match d’esordio delle WTA Finals e raggiunge Aryna Sabalenka in testa al gruppo “Stefi Graf”! La numero cinque del mondo si è imposta con il punteggio di 6-3, 6-7, 6-2 dopo due ore e un quarto di grande lotta, prendendosi così la rivincita dopo la finale persa a Wuhan il mese scorso. Sarà quindi Gauff l’avversaria di Jasmine Paolini nel secondo match del Round Robin – in programma nella giornata di martedì – che sarà già un vero e proprio spareggio in vista della qualificazione.
Prestazione difficile da decifrare quella della vincitrice del Roland Garros, che ha commesso la bellezza di 75 errori non forzati su 112 punti persi. Alle solite difficoltà al servizio – con 17 doppi falli – si sono uniti i 45 errori di dritto, che hanno consentito a Pegula di portare a casa un match dove pure non ha brillato in termini di incisività (solo 9 palle break su 18 convertite). Dati che devono far riflettere Paolini in vista del prossimo match, con l’azzurra che se sarà capace di smaltire definitivamente l’influenza e ritroverà la sua proverbiale capacità di stare nello scambio potrà certamente dire la sua.

