Il tennista svizzero affronterà tra poco in quel di Atene il nostro Lorenzo Musetti in una sfida importantissima in chiave Atp Finals.

Foto di Ray Giubilo
40 anni e nessuna voglia di mollare per Stan Wawrinka che anche oggi sarà uno dei protagonisti del torneo Atp di Atene, 250 di fine stagione ma importanti per diversi motivi. Lo svizzero ha battuto al primo turno Van de Zandschulp ed ora affronterà Lorenzo Musetti, una sfida delicata con l’azzurro che non può sbagliare ed è chiamato a vincere il torneo per qualificarsi alle Atp Finals. Wawrinka ha parlato alla vigilia di questo match raccontando il motivo per cui gioca ancora nonostante l’avanzare dell’età.
Il tennista svizzero ha cosi parlato ai microfoni ufficiali dell’Atp: “Alla fine la cosa più importante che conta è amare ciò che si fa e godersi il viaggio. Essere un tennista significa avere una vita incredibile, se sei davvero appassionato è davvero speciale viaggiare per il mondo e giocare a tennis” e poi Stan ha parlato anche delle varie rivalità nel tour e della nuova generazione che avanza:
“Per me è incredibile veder arrivare questa nuova generazione e sono onorato di poterli affrontare. Come tennista ed atleta è sempre speciale poter affrontare campioni di generazioni diverse, speri sempre di poter affrontare giovani tennisti. Ora ci sono Alcaraz e Sinner in vetta, ma c’è ancora Novak che lavora per raggiungere grandi obiettivi e questo è speciale”. Non poteva mancare poi un riferimento al suo prossimo avversario, il nostro Lorenzo Musetti e Stan conclude:
“Lorenzo Musetti ha un grande futuro davanti a sè, raggiungere le Atp Finals è una cosa importante per lui ed ha una grande sfida da affrontare. Sta giocando molto bene, l’ho visto diverse volte quest’anno ma io sono pronto e sono curioso di vedere a che punto sono ancora”.

