Il tennista sanremese ha staccato il pass per i quarti di finale, dove affronterà la testa di serie numero 1 del tabellone Taylor Fritz

Matteo Arnaldi stacca il pass per i quarti di finale del Mubadala CITI DC Open, il torneo ATP 500 in corso di svolgimento sul cemento di Washington. Il sanremese si è imposto nel derby con Lorenzo Sonego con il punteggio di 7-5 7-5 dopo due ore e 7 minuti di gioco riuscendo a guadagnare la sfida con il numero uno del tabellone Taylor Fritz, che al secondo turno ha avuto la meglio su Aleksandar Vukic. Per Sonego, all’esordio nella rassegna statunitense dopo aver beneficiato di un bye per il primo turno in qualità di testa di serie numero 16, si è trattata della prima sconfitta al debutto dopo tre tornei nei quali era sempre riuscito a vincere almeno una partita. Per Arnaldi è arrivata una prova convincente dopo il successo al primo turno su Daniel Altmaier nel quale aveva dovuto annullare quattro match point prima di spuntarla al tie-break del terzo set.
Continua il grande periodo di forma di Luciano Darderi, che dopo aver conquistato a Bastad il terzo titolo della sua carriera a livello di circuito maggiore, ha conquistato un posto nei quarti di finale del Plava Laguna Croatia Open Umag, il torneo ATP 250 che si sta disputando sulla terra rossa di Umago. Darderi, seconda testa di serie del tabellone che aveva beneficiato di un bye al primo turno, ha superato in due set con il punteggio di 7-5 6-0 il taiwanese Chun-Hsin Tseng dopo un’ora e 29 minuti di gioco riuscendo a guadagnare la sfida con il padrone di casa Dino Prizmic, che ha avuto la meglio in tre set su Nikoloz Basilashvili.