È stata siglata questa mattina l’estensione dell’accordo tra Warner Bros. Discovery e la federazione francese

Poco prima dell’inizio della finale maschile del Roland Garros tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz (che inizierà alle 15), è arrivata la notizia che Warner Bros. Discovery ha esteso il suo accordo con la FFT per trasmettere lo Slam francese sui propri canali almeno fino all’edizione 2030. Il contratto è stato firmato proprio oggi dal presidente della FFT Gilles Moretton e dal presidente di ‘WBD Sports’ Andrew Georgiou.
“Siamo lieti di proseguire il nostro rapporto di lunga data con Warner Bros. Discovery, che ringraziamo per la fiducia riposta e per la forte volontà di rinnovare questo accordo” – ha dichiarato il presidente della federazione francese Moretton. Gli ha fatto eco Georgiou: “Siamo entusiasti di poter continuare a trasmettere un torneo storico e prestigioso come il Roland-Garros. La possibilità di estendere il nostro accordo con la FFT testimonia la volontà di WBD di offrire una copertura in diretta integrale dell’evento per milioni di spettatori in tutta Europa, sfruttando le tecnologie più recenti e offrendo un’esperienza di visione unica.”
Quest’edizione del Roland Garros ha fatto registrare ascolti straordinari in diversi Paesi, in attesa della finalissima maschile in programma tra poco. Per quanto riguarda l’Italia, c’è stato un aumento del 36% di spettatori unici e la sensazione è che sia soltanto l’inizio di una crescita destinata a proseguire anche nei prossimi anni.