Il tennista spagnolo è stato premiato pochi minuti prima dell’inizio del match tra Jannik Sinner e l’americano Ben Shelton.

Foto di Brigitte Grassotti

Poco prima del match tra Jannik Sinner e Ben Shelton l’Atp ha premiato Carlos Alcaraz consegnandogli la coppa per aver terminato la stagione al numero uno al mondo. Lo spagnolo si è presentato molto elegante dinanzi al suo team e alla sua famiglia per festeggiare la coppa, la seconda da quando è ormai protagonista all’interno del circuito. Un Alcaraz molto emozionato ha rilasciato dichiarazioni ed ha commentato cosi dinanzi alla stampa:

“È un grande piacere essere per me di nuovo numero 1 al mondo. Questa cosa vuol dire tutto per me, dopo il 2022 termino di nuovo come numero 1, il mio team che è lì stesso ma che ha anche qualche aggiunta. Raggiungo questo successo non da solo ma con il mio team, è un viaggio che facciamo tutti quanti insieme. Siamo sempre in viaggio, ovviamente tutto questo non sarebbe possibile senza il pubblico e voglio condividere questo successo con tutti i miei tifosi, questo è un grande risultato”. Ecco il video con la premiazione: