L’episodio è accaduto al termine della vittoria contro ‘Sasha’ Bublik, sventato prontamente dalla sicurezza che si trovava nelle vicinanze del numero uno al mondo

Foto di Felice Calabrò

L’edizione 2025 degli US Open è già stata al centro di alcune polemiche in merito a piccoli “furti”, come il caso diventato mediatico dell’imprenditore milionario che ha rubato il cappellino di Kamil Majchrzak destinato a un bambino. Stavolta però la tentata estorsione è stata sventata per tempo, e vittima dell’accaduto rischiava di essere Jannik Sinner. Al termine del match di ottavi di finale vinto contro Alexander Bublik, il numero uno al mondo si è come al solito intrattenuto a firmare autografi ai tantissimi appassionati presenti sull’Arthur Ashe Stadium, tra cui anche un avventore che voleva fare il colpo grosso: nel video poi diventato virale si vede un ragazzo allungare la mano verso il borsone di Sinner, provando ad aprire una delle cerniere e rubare qualche cimelio.

Tutto è però prontamente stato sventato dalla sicurezza che si trovava nelle vicinanze, e che sempre accompagna i giocatori quando si avvicinano ai tifosi per firmare autografi. Sinner è parso fortemente contrariato da questo gesto, tanto che subito dopo è rientrato negli spogliatoi e senza concedersi ulteriormente agli appassionati accorsi in massa.