L’episodio è accaduto al termine della vittoria contro ‘Sasha’ Bublik, sventato prontamente dalla sicurezza che si trovava nelle vicinanze del numero uno al mondo

L’edizione 2025 degli US Open è già stata al centro di alcune polemiche in merito a piccoli “furti”, come il caso diventato mediatico dell’imprenditore milionario che ha rubato il cappellino di Kamil Majchrzak destinato a un bambino. Stavolta però la tentata estorsione è stata sventata per tempo, e vittima dell’accaduto rischiava di essere Jannik Sinner. Al termine del match di ottavi di finale vinto contro Alexander Bublik, il numero uno al mondo si è come al solito intrattenuto a firmare autografi ai tantissimi appassionati presenti sull’Arthur Ashe Stadium, tra cui anche un avventore che voleva fare il colpo grosso: nel video poi diventato virale si vede un ragazzo allungare la mano verso il borsone di Sinner, provando ad aprire una delle cerniere e rubare qualche cimelio.
Tutto è però prontamente stato sventato dalla sicurezza che si trovava nelle vicinanze, e che sempre accompagna i giocatori quando si avvicinano ai tifosi per firmare autografi. Sinner è parso fortemente contrariato da questo gesto, tanto che subito dopo è rientrato negli spogliatoi e senza concedersi ulteriormente agli appassionati accorsi in massa.
😲 This guy tried to steal something from Sinner’s bag 🤦♂️ pic.twitter.com/Y7aodkrmyH
— Olly Tennis 🎾🇬🇧 (@Olly_Tennis_) September 2, 2025