La numero uno americana ha rivelato il motivo per il quale non prenderà parte al tabellone in programma il 19 e 20 agosto

Foto Ray Giubilo

Coco Gauff sarà tra le grandi assenti al doppio misto degli US Open che si disputerà, secondo il nuovo formato, il 19 e il 20 agosto sul cemento di Flushing Meadows. Una due giorni di torneo che vedrà al via tutte le stelle del tennis mondiale ad eccezione della numero uno americana, che ha rivelato il motivo della sua rinuncia: “Ho detto di no semplicemente perché sapevo che la settimana libera degli US Open era già piena di impegni, per quanto riguarda gli sponsor, ed era tutta un’altra storia. E sono molto competitiva; se dovessi perdere, non sarei contenta“.

Non volevo sprecare energie mentali su questo – ha continuato Gauff -. Poi, oltre alle questioni relative agli sponsor, sapevo che tutto sarebbe potuto finire di lunedì e avrei potenzialmente potuto giocare martedì. Quindi sapevo che non avrebbe funzionato per me, dal punto di vista della programmazione“. Sull’idea del nuovo format ha però aggiunto: “Penso che sia fantastico, e penso che saranno due giorni entusiasmanti. È solo che pianifico le mie settimane di sponsorizzazione letteralmente con un anno di anticipo, a volte con un anno e mezzo di anticipo. E quando tutto questo si è avvicinato, ero già impegnata“.