Potrebbe arrivare un clamoroso forfait per la squadra campione in carica: possibile nuovo problema per Fritz, quando mancano solo poche settimane agli Australian Open

Foto di Brigitte Grassotti

La United Cup potrebbe perdere uno dei suoi protagonisti principali! Dopo la sconfitta subita in rimonta per mano di Sebastian Baez, Taylor Fritz potrebbe essere costretto ad abbandonare prima del tempo la competizione a causa di un infortunio. L’americano infatti convive da diversi mesi con un problema di tendinite al ginocchio, come aveva confermato lui stesso alla vigilia della competizione durante la conferenza di stampa di presentazione. Non emergono al momento nuove dichiarazioni in questo senso, ma l’attuale numero sei del mondo è stato visto a colloquio – piuttosto scuro in volto – con Stephen Farrow, direttore della United Cup. Occorre ricordare che gli Australian Open inizieranno tra appena due settimane, ed un forfait potrebbe anche essere letto nell’ottica di non andare a peggiorare una situazione già delicata.

In caso di forfait di Fritz, a subentrare sarebbe Mackenzie McDonald, attuale numero 114 del mondo. In questo caso gli equilibri generali della competizione potrebbero cambiare, con gli USA che farebbero molta più fatica a difendere il titolo conquistato lo scorso anno e con Coco Gauff che a quel punto dovrebbe caricarsi sulle spalle l’intera squadra.