Pubblicata la schedule completa degli incontri della United Cup 2026, con l’Italia che sarà di scena a Perth nel gruppo C con Francia e Svizzera

La stagione 2026 del tennis italiano partirà ufficialmente il 4 gennaio, più precisamente alle ore 10:00. Questo il giorno e l’ora designato per la sfida tra Italia e Svizzera che segnerà il debutto degli azzurri nella United Cup 2026, competizione mista a squadre che come da tradizione inaugura la nuova stagione. Gli azzurri sono stati inseriti nel Gruppo C insieme a Svizzera e Francia – le stesse nazionali affrontate lo scorso anno – e giocheranno i propri incontri a Perth, per provare a strappare un pass per le semifinali. A bagnare l’esordio per l’Italia sarà Jasmine Paolini che sfiderà Belinda Bencic, seguita da Flavio Cobolli che dovrà invece vedersela con Stan Wawrinka. Terzo e ultimo incontro della giornata il doppio misto, i cui protagonisti però saranno scelti solo all’ultimo.
L’Italia sarà rappresentata da Jasmine Paolini, Flavio Cobolli, Sara Errani, Andrea Vavassori, Nuria Brancaccio e Andrea Pellegrino. Dopo l’esordio con la Svizzera, gli azzurri torneranno in campo contro la Francia martedì 6 gennaio, quando però in Italia saranno le 3 del mattino. In quel caso ad aprire le danze sarà Flavio Cobolli che troverà Arthur Rinderknech, mentre Jasmine Paolini sarà chiamata ad affrontare Louis Boisson, esplosa letteralmente nel circuito WTA con la semifinale al Roland Garros.
Di seguito la schedule completa della competizione:
Posting this so I don't have to keep going back to the United Cup site over and over but this is the official schedule for the 2026 United Cup:
— Tennis Updates (@TennisUpdates25) December 1, 2025
Opens the 2026 tennis season in 32 days. pic.twitter.com/1IYLkJWct6

