Come testimoniato da Matteo Zorzoli, la nuova stellina del tennis italiano è impegnata ad allenarsi sulla terra rossa di Vigevano, e insieme a lei presente anche Furlan

Tyra Caterina Grant è diventata lo scorso maggio a tutti gli effetti una giocatrice italiana, e il contemporaneo esordio agli Internazionali d’Italia ha accesso su di lei i riflettori e l’ha caricata di responsabilità. Classe 2008, Grant è sicuramente uno dei migliori prospetti del nostro movimento, e per questo il suo percorso di crescita deve essere seguito nei minimi dettagli.
E in questo senso potrebbero a breve arrivare nuove e importanti notizie. Come testimoniato da Matteo Zorzoli per Eurosport, la giovane azzurra si sta allenando sui campi in terra rossa nella sua Vigevano e insieme a lei è presente anche Renzo Furlan, ex coach di Jasmine Paolini. Furlan da quando ha abbandonato la collaborazione con Jas non ha ancora ripreso ufficialmente ad allenare, nonostante numerose proposte, e un progetto tecnico e di prospettiva come quello di Grant potrebbe essere la sfida giusta per ripartire.
Al momento, secondo quanto riportato, si tratta di un periodo di prova di qualche settimana, per conoscersi meglio e capire se la collaborazione potrebbe funzionare. Insieme a loro anche Matteo Donati, già al fianco di Grant da qualche tempo e in passato allenatore di Yulia Putintseva.
L’ex coach di Jasmine Paolini, Renzo #Furlan, e la nuova stella azzurra, Tyra #Grant, potrebbero presto ufficializzare l’inizio della loro collaborazione. Furlan e la tennista 17enne, che dagli Internazionali d’Italia ha deciso di abbandonare la bandiera americana a favore del… pic.twitter.com/xDG1dx62mK
— Matteo Zorzoli (@teozorzoli) June 24, 2025