La leggenda del tennis spagnolo ha detto la sua sulla finale persa qualche giorno fa dalla squadra di David Ferrer.

Foto di Brigitte Grassotti
In casa Spagna c’è ancora l’amaro in bocca per la sconfitta in finale di Coppa Davis contro l’Italia. Visto l’assenza in extremis di Carlos Alcaraz gran parte dei tifosi sono comunque soddisfatti dell’avventura della squadra di David Ferrer, ma c’è ancora chi ha invece grossi rimpianti. Zio Toni Nadal è intervenuto ai microfoni di El Pais analizzando la sfida di Davis e sottolineando alcune criticità riguardo la squadra iberica. La Spagna ha perso per infortunio Alcaraz a causa di un piccolo edema al bicipite femorale destro ma per Toni Nadal non è stato questo il problema per la squadra di Ferrer.
L’ex coach e zio della leggenda del tennis Rafael Nadal ha chiarito: “L’assenza di Davidovich Fokina è stata decisiva, ma è una responsabilità da attribuire a lui per non aver accettato di contribuire a quello che poteva essere il più grande successo della sua carriera”. Davidovich non aveva dato disponibilità a partire come tennista di riserva della squadra spagnola e molti in Spagna hanno criticato la sua decisione ma Toni ha infine concluso:
“Nonostante l’assenza dei due migliori tennisti del nostro paese credo che i membri della nostra squadra possono tornare a casa a testa alta, visto il loro impegno e tutta la determinazione mostrata durante il torneo”.

