Statistiche web
07 March 2012

TennisBest MAGAZINE!

Dall'8 marzo è in edicola TENNISBEST Magazine, un piccolo cambio di testata che riprende però filosofia e contenuti di TENNIS Magazine. Per creare una comunicazione integrata con il sito Internet e… tante altre novità.

Novak Djokovic raccontato da Fiorello è la cover story di TENNISBEST Magazine

Di Lorenzo Cazzaniga - 7 marzo 2012

 
Ricominciamo. Arriva domani in edicola TENNISBEST Magazine. Nuova rivista? In parte, perché filosofia e contenuti sono quelli che hanno reso TENNIS Magazine la più apprezzata del mercato. Così come la cadenza bimestrale.
Un piccolo cambio di testata per due ragioni: 1. La società editrice Leditore alla quale ci eravamo affidati è stata improvvisamente messa in stato di liquidazione. Da qui la necessità di riprendere in mano la situazione, cercando peraltro di renderla ancora più efficiente. 2. La volontà di creare un solo marchio riconoscibile (TENNISBEST) e quindi equiparare il nome della rivista cartacea a quella del sito Internet. E di tante altre novità che vi illustriamo qui sotto.
 
Prima di tutto però, la nuova rivista. Subito una grande esclusiva perché la cover story è una lunga twittata tra il nostro (e di Sky Sport…) Stefano Meloccaro e Fiorello, il più grande showman italiano reduce dallo strepitoso programma tv “Il più grande spettacolo dopo il week-end”. Fiorello ci rivela aneddoti curiosi e interessanti sul numero uno del mondo e la sua capacità di gestire la pressione. Racconta Fiorello che prima di cominciare lo show… perde Djokovic: Manca un quarto d’ora alla diretta. Nole, sei pronto? Oh, avete visto Nole? Ma dov’è??? Che fine ha fatto Djokovic?Niente. Ansia più ansia. Apro tutte le porte, tra cui quella del camerino dove c’era mia figlia Angelica e... eccolo lì, steso per terra, che gioca a Monopoli con la bimba. Io me la facevo sotto e lui era la persona più rilassata dell’universo. Solo che lo showman sarei io! Mi piacerebbe avere un po’ della sua capacità di gestire i momenti di tensione. Ma credo sia qualcosa con cui devi nascere”.
 
Una cover story d’eccezione dunque, alla quale si aggiungono tanti altri articoli interessanti. Anche perché il team di contributors è davvero di primissimo livello, considerando che vi sono anche tre aggiunte significative: Emilio Sanchez (ex top 10 mondiale e titolare della più importante accademia di tennis in Europa), Jacopo Lo Monaco (top commentatore di Eurosport) e Filippo Grassia (giornalista RAI ex ex Presidente USSI, Unione Stampa Sportiva Italiana). Due personaggi importanti che si sono aggiunti ai vari Federico Ferrero (Eurosport), Marco Imarisio (Corriere della Sera), Andrea Scanzi (Il Fatto Quotidiano) eccetra eccetera. Senza contare i nostri tecnici come Massimo Sartori (coach del n.1 italiano Andreas Seppi) e Luca Bottazzi e top players come Andreas Seppi e Fabio Fognini.
 
Gli altri argomenti trattati? Jacopo Lo Monaco, dopo averla commentata per 5 ore e 53 minuti, ha rivisitato la mitica finale dell’Australian Open tra Novak Djokovic e Rafael Nadal spiegandoci perché 99 volte su 100 la rivincerebbe il serbo; all’interno dello speciale LOVE GAME (introdotto da Marco Imarisio) dove abbiamo raccontato i giocatori che amiamo di più (ma per una volta abbiamo lasciato in pace Federer e Nadal) Federico Ferrero ha raccontato la sua passione per The Guru, al secolo Oleksandr Dolgopolov, mentre Andrea Scanzi ci ha illustrato tutto ciò… che non vorremmo più rivedere su un campo da tennis.
 
E poi ancora, il rovescio di Andy Murray spiegato da Massimo Sartori, i punti in cui possono ancora migliorare i Fab Four illustrati da Emilio Sanchez, i tornei da non perdere consigliati da Fabio Fognini, i pronostici di Andreas Seppi e tanto tanto altro ancora.
 
Ma la nostra fame di tennis non finisce qui. Alla rivista cartacea e al sito Internet verrà presto aggiunta un’applicazione iPhone, mentre dalla prossima settimana cominceremo anche a inviare delle newsletter dedicate a chi ama scendere in campo e quindi relative ad attrezzatura, stage, promozioni.
 
In più, nel mese di aprile lanceremo un nuovo concorso Road to Masters che permetterà di vincere week-end in tornei ATP con trattamento VIP.
 
Continuate a seguirci… Il prossimo numero sarà in edicola il 7 maggio.
 
Lorenzo Cazzaniga
Direttore Responsabile
© RIPRODUZIONE RISERVATA