Statistiche web

Wta Palermo, quattro le italiane nel tabellone principale

In attesa delle qualificazioni, che sono in corso di svolgimento, sono quattro le giocatrici italiane al via nel tabellone principale: Giulia Gatto-Monticone e le tre wild card Lucia Bronzetti, Nuria Brancaccio e Lucrezia Stefanini.

Foto Marta Magni/MEF Tennis Events

Il tabellone principale del WTA di Palermo ha preso forma con quattro italiane presenti ai nastri di partenza. In attesa che terminino le qualificazioni, andiamo a conoscere i vari abbinamenti delle azzurre impegnate in Sicilia.

L'unica giocatrice ad accedere in main draw grazie alla sua classifica è Giulia Gatto-Monticone che sfiderà l'australiana Maddison Inglis, numero 138 del ranking WTA. Le altre nostre tre portacolori, al via tramite una wild card, sono: Lucia Bronzetti, che dopo il quarto di finale a Losanna vuole riconfermarsi ed all'esordio si troverà di fronte la bulgara Viktoriya Tomova, quinta testa di serie del torneo; Nuria Brancaccio, che sfiderà la rumena Jaqueline Cristian; infine Lucrezia Stefanini, che dovrà vedersela con l'australiana Astra Sharma, testa di serie numero 7 della rassegna siciliana.

La testa di serie numero uno dell'evento è Danielle Collins, mentre la seconda forza del seeding è Ludmila Samsonova, allenata da coach Daniele Silvestre.

Sono invece tre le italiane approdate al turno decisivo del tabellone cadetto: Melania Delai, Martina Di Giuseppe e Camilla Rosatello.

RISULTATI PRIMO TURNO DI QUALIFICAZIONI:

Delai b. Murray 2-6 6-3 6-2

Di Giuseppe b. Gleason 6-1 6-3

Rosatello b. Duval 6-4 4-6 7-5

Gerlach b. Pigato 7-5 7-6(5)

Papamichail b. Spiteri 3-6 7-5 6-2

Bassols b. Bilardo 6-0 6-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA