Wta Losanna, esordio sul velluto per Camila Giorgi. Rinviata a domani la partita di Paolini

La numero 1 d'Italia domina la qualificata norvegese Ulrikke Eikeri e si garantisce un posto negli ottavi di finale nel torneo svizzero. La pioggia rimanda a domani il match di Paolini.

Foto Ray Giubilo

Debutto tranquillo per Camila Giorgi nel WTA 250 di Losanna. La numero 1 d'Italia e quarta testa di serie del tabellone al primo turno del torneo svizzero non ha lasciato scampo alla qualificata norvegese Ulrikke Eikeri, sconfitta con il punteggio di 6-2 6-0 in un'ora e cinque minuti di gioco. In virtù di questo successo, la marchigiana, numero 61 del mondo, approda al suo sesto ottavo di finale in stagione in cui si troverà di fronte la kazaka Zarina Diyas, numero 102 del ranking WTA.

Match mai messo in discussione, in cui l'azzurra ha sempre comandato le operazioni con il suo solito tennis esplosivo e aggressivo. Nel primo parziale ha strappato due volte il servizio alla sua avversaria (nel quarto e nell'ottavo game) ed è stata brava ad annullare le uniche due possibilità di break concesse. Nella seconda frazione lo spartito della contesa non si è affatto modificato con Camila che ha concesso appena sei punti e zero game nell'intero set.

Non si è invece disputata, a causa della pioggia, la sua sfida di primo turno nel torneo elvetico Jasmine Paolini. La settima testa di serie numero 7 del torneo esordirà pertanto domani contro la qualificata greca Valentini Grammatikopoulou.

© RIPRODUZIONE RISERVATA