Redazione
02 February 2023

WTA Lione, il programma di giovedì 2 febbraio: Paolini sfida Andreeva per un posto nei quarti

L'azzurra torna in campo nella sessione serale (secondo match dalle 18:30) dopo la vittoria in due set con Rebeka Masarova

Foto Ray Giubilo

Jasmine Paolini è pronta a tornare in campo a Lione. L'azzurra, reduce dal convincente successo in due set ai danni della spagnola Rebeka Masarova, se la vedrà con la russa Erika Andreeva (proveniente dalle qualificazioni e numero 134 WTA): in palio un posto nei quarti di finale dell'Open 6ème Sens Métropole. La toscana ha vinto l'unico precedente (6-1 6-1), giocato lo scorso anno nelle semifinali del $100.000 di Les Franqueses del Valles. Paolini e Andreeva saranno impegnate nel match che chiuderà la sessione serale (secondo match dalle 18:30 sul Campo Centrale), dopo la sfida tra Caroline Garcia (testa di serie numero 1) e la belga Alison Van Uytvanck (numero 76 WTA).

Ad inaugurare la quarta giornata del torneo (ore 12:00) saranno Danka Kovinic (numero 67 WTA) e Anna Bondar (numero 72 WTA): tra le due non ci sono precedenti. Sfida inedita anche quella tra la russa Anastasia Potapova (numero 43 WTA) e la francese Clara Burel (numero 107 WTA). La giovane tennista transalpina, quattro anni fa numero 1 del mondo under 18, insegue il terzo quarto di finale in carriera dopo essere già stata tra le migliori otto del torneo di Lione nel 2021.Il terzo match vedrà impegnata la cinese Zhang Shuai (numero 23 WTA), campionessa in carica, e la belga Maryna Zanevska (numero 93 WTA).

Campo Centrale

ore 12:00 (7) Kovinic vs Bondar

a seguire (5) Potapova vs Burel

a seguire Zanevska vs (2) Zhang

non prima delle 18:30 (1) Garcia vs Van Uytvanck

a seguire Paolini vs Andreeva

© RIPRODUZIONE RISERVATA