WTA Eastbourne, Ons Jabuer giocherà il doppio con Serena Williams: "Lei è la Regina e deciderà le posizioni"

La tunisina si è ritirata dal tabellone di singolare, ma si è detta davvero onorata all'idea di poter giocare in coppia con la 23 volte vincitrice Slam

Foto Ray Giubilo

Ons Jabeur e Serena Williams giocheranno insieme nel tabellone di doppio del WTA 250 di Eastbourne. Si tratterà della prima apparizione ufficiale della 23 volte campionessa Slam, che manca dai campi dal 29 giugno 2021, quando fu costretta al ritiro nel primo turno di Wimbledon contro Aliaksandra Sasnovich.

Poco prima dell'esordio, che avverrà martedì contro Sara Sorribes Tormo e Marie Bouzkova, la tunisina ha rivelato qualche retroscena sulla formazione della coppia con Serena. "È stato difficile mantenere il segreto, ma sono una buona custode" - ha dichiarato Jabeur a Tennis Majors -. È stata dura ma ne è valsa la pena. Voglio dire, è un tale onore che lei abbia scelto me. Sono davvero contenta e spero di fare un grande torneo insieme a lei ad Eastbourne e speriamo che non piova per poter giocare".

"Sceglierà lei le posizioni, è lei la Regina ed io obbedirò. Sono nervosa, eccitata, tutte le grandi emozioni che si possono provare quando si è accanto ad una leggenda del genere. Non vedo davvero l'ora" - ha concluso.

Serena giocherà la settimana prossima anche a Wimbledon, dove ha ricevuto una wild-card per il tabellone principale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA