Statistiche web
Redazione
17 June 2022

WTA 250 Birmingham, il programma di venerdì 17 giugno: Camila Giorgi vuole la semifinale

L'ordine di gioco dei quarti di finale del torneo WTA 250 di Birmingham. La numero 1 d'Italia attende la prosecuzione del match tra Haddad Maia e Frech per conoscere il nome della sua avversaria

Foto Ray Giubilo

L'ordine di gioco di venerdì 17 giugno del WTA 250 di Birmingham. Al Rothesay Classic è tempo di quarti di finale, tutti programmati sull'Ann Jones Centre Court.

Dopo la sofferta vittoria in rimonta ai danni dell'americana Lauren Davis, Camila Giorgi va a caccia della prima semifinale in stagione (18esima in carriera). L'azzurra scenderà in campo per ultima contro la vincente del match tra Beatriz Haddad Maia (reduce dal titolo di Nottingham) e Maddalena Frech, sfida interrotta per oscurità con la polacca avanti 4-2 nel set decisivo.

Alle 12:00 spazio a Donna Vekic e Sorana Cirstea, che dopo un periodo non particolarmente brillante sono entrambe alla ricerca di un risultato prestigioso. Dei quattro confronti diretti già disputati tra di loro (2-2), uno si giocò proprio a Birmingham nel 2013, l'anno in cui Vekic fu sconfitta in finale dalla slovacca Hantuchova. In campo anche Dayana Yastremska e la cinese Zhang Shuai, con l'ucraina che dopo aver eliminato la testa di serie numero 1, Jelena Ostapenko, vuole prendersi la rivincita della finale di Lione.

Last but non least, c'è anche un Boulter vs Halep che promette scintille. La rumena, che non giocava un torneo su erba dalla vittoria a Wimbledon nel 2019, è la grande favorita per il titolo.

ANN JONES CENTRE COURT

ore 12 Vekic vs (6) Cirstea

a seguire prosecuzione Haddad Maia vs Frech

a seguire Yastremska vs (8) Zhang

a seguire Boulter vs (2) Halep

a seguire Haddad Maia o Frech vs (3) Giorgi

© RIPRODUZIONE RISERVATA