Statistiche web

WTA 500 San Jose, il programma di martedì 2 agosto: esordio per Giorgi, Osaka e Gauff

È stato pubblicato il programma ufficiale del WTA 500 di San Jose per quanto concerne la giornata di martedì 2 agosto: si segnalano gli esordi di Camila Giorgi, attesa da Veronika Kudermetova, Naomi Osaka e Coco Gauff

Camila Giorgi (Foto Ray Giubilo)

È stato pubblicato il programma ufficiale del WTA 500 di San Jose per quanto concerne la giornata di martedì 2 agosto. È proprio sui campi in cemento californiani che è impegnata l'unica italiana già presente in Nord America, Camila Giorgi, che proprio in serata farà il suo esordio in un torneo che costituisce per lei una grande chance: cercare di guadagnare qui più punti possibile le potrebbe permettere di difendere con maggiore tranquillità i 900 punti che, dodici mesi fa, vinse insieme al trofeo del WTA 1000 del Canada.

A San Jose, il gioco partirà alle nostre ore 19:00 (10:00 locali) con il derby statunitense tra Kayla Day e Caroline Dolehide. Non prima delle 21:00, poi, toccherà proprio alla nostra portacolori, la quale se la vedrà contro Veronika Kudermetova, testa di serie numero 9: tra le due non ci sono precedenti, ma la russa, nona nella Race, è stata una delle atlete più continue della stagione fin qui e sembra partire leggermente favorita nella sfida odierna. A seguire, altra sfida interessante: Shelby Rogers contro Bianca Andreescu. La statunitense, un anno fa, ha vinto in due parziali l'unico precedente e le due si trovano a contendersi un posto, al secondo turno, contro la testa di serie numero 1 Maria Sakkari.

Il terzo match sarà quello che vedrà opposte Naomi Osaka, al rientro dopo la sconfitta al primo turno del Roland Garros contro Amanda Anisimova, e la teenager cinese Qinwen Zheng, giocatrice che si sta affacciando con coraggio ai piani alti del tennis mondiale. Dalle 4 del mattino, ecco che prenderà il via la sessione serale: si partirà con Coco Gauff e Anhelina Kalinina, salvo chiudere i battenti con il match tra la californiana Claire Liu e la brasiliana Beatriz Haddad Maia.

WTA 500 SAN JOSE - IL PROGRAMMA DI MARTEDÌ 2 AGOSTO

A partire dalle 19:00 - Kayla Day vs Caroline Dolehide

Non prima delle 21:00 - Camila Giorgi vs Veronika Kudermetova (9)

A seguire - Shelby Rogers vs Bianca Andreescu

A seguire - Naomi Osaka vs Qinwen Zheng

Non prima delle 4:00 - Coco Gauff (6) vs Anhelina Kalinina

A seguire - Beatriz Haddad Maia vs Claire Liu

© RIPRODUZIONE RISERVATA