WTA 250 Varsavia, Errani e Cocciaretto approdano al secondo turno

Sara Errani e Elisabetta Cocciaretto vincono al WTA 250 di Varsavia e si qualificano per il secondo turno, sconfiggendo rispettivamente Arantxa Rus e Martyna Kubla

Elisabetto Cocciaretto è agli ottavi di finale del WTA 250 di Varsavia: la numero 105 del mondo ha sconfitto agevolmente la tennista di casa Martyna Kubla, anche lei nata nel 2001, con l'eloquente score di 6-2 6-3. La marchigiana ha giocato benissimo per tutta la durata dell'incontro, portandosi in vantaggio 6-2 3-0 e gestendo bene la situazione fino all'ultimo punto. 77% di prime palle in campo, 76% di resa con la prima e ben 4 break messi a segno, mentre nei propri turni di servizio ha dovuto affrontare, con successo, una sola chance di break. Al secondo turno, l'azzurra troverà Caroline Garcia, con la quale cercherà di prendersi una bella rivincita: la transalpina, che ha eliminato Misaki Doi 7-5 6-4, ha già affrontato Cocciaretto nel recente torneo di Palermo, vincendo nonostante il 6-0 incassato nella prima frazione.

Vince anche Sara Errani, che, dopo aver superato con successo le qualificazioni, ottiene un altro trionfo ai danni di Arantxa Rus, staccando un pass per gli ottavi di finale della kermesse polacca. 6-1 5-7 6-4 il punteggio con cui l'ex numero 5 del mondo è riuscita a sconfiggere l'olandese, la quale, dopo aver ceduto di schianto nel primo set, è stata brava a riprendersi e a far sudare la nostra portacolori fino all'ultima palla. Questo anche nel terzo parziale, nel quale Errani si era portata sul 5-0: Rus non si è arresa, è pian piano risalita e si è issata sul 4-5, quando non le è tuttavia riuscito l'aggancio. La romagnola accede, dunque, al secondo turno e la prossima avversaria sarà l'ucraina Kateryna Baindl: il computo dei precedenti dice 2-0 per Sara, che ha vinto 7-6 6-4 anche nella sfida che le due hanno giocato, il 17 giugno, al WTA 125 di Gaiba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA