WTA 250 Rouen, fantastica Trevisan: batte Osaka e accede agli ottavi

La toscana torna a sorridere e conquista il suo quarto successo dell'anno a livello di circuito maggiore in un inizio di stagione complicato

Foto Ray Giubilo

La terra è la sua superficie. E si vede. Martina Trevisan accede agli ottavi di finale dell'Open Capfinances Rouen Métropole, torneo WTA 250 in corso di svolgimento sulla terra rossa di Rouen, battendo Naomi Osaka con il punteggio di 6-4 6-2 in un'ora e 31 minuti di gioco. Dopo due sconfitte consecutive, l'azzurra torna al successo nel circuito maggiore e conquista appena la sua quarta vittoria in un torneo WTA in un inizio di stagione complicato a livello di risultati. La scorsa settimana, la toscana aveva raggiunto i quarti di finale nell'ITF di Saragozza.

Un successo importante per ritrovare morale ed iniziare nel migliore dei modi l'avventura sul rosso europeo. Trevisan parte forte e nel primo game mette subito a segno il break, ma Osaka torna immediatamente in partita, pareggiando i conti sull'1-1. Nel sesto gioco l'azzurra si salva e annulla due palle break così come nell'ottavo, cancellando altre tre occasioni ad Osaka. Nel game successivo è Trevisan a strappare la battuta e ad andare poi a chiudere il primo set con un buon turno di battuta. Nel secondo, l'azzurra continua ad essere assoluta padrona del campo e dilaga, mandando in archivio il set con lo score di 6-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA