WTA 250 Rabat, inizia con il piede giusto la corsa alla difesa del titolo per Trevisan

La tennista azzurra ha beneficiato del ritiro ad inizio secondo set di Nuria Parrizas-Diaz, costretta a fermarsi per un problema alla gamba sinistra

Foto Ray Giubilo

Inizia con il piede giusto l'avventura di Martina Trevisan nel Grand Prix Son Altesse Royale La Princesse Lalla Meryem, torneo WTA 250 che si sta disputando sui campi in terra rossa di Rabat. La numero 1 d'Italia, che lo scorso anno vinse il suo primo e sinora unico titolo a livello di circuito maggiore proprio nella rassegna marocchina, ha superato Nuria Parizas-Diaz all'esordio. Dopo aver dominato e chiuso il primo set con lo score di 6-2, l'azzurra ha beneficiato del ritiro ad inizio secondo set della spagnola dopo soli 53 minuti dall'inizio del match.

Problema alla gamba sinistra per Parrizas-Diaz, che sul 5-2 del primo set aveva chiesto il medical timeout ed era poi tornata in campo con un'ampia fasciatura. Poi, la decisione di gettare la spugna e di lasciare libero accesso al secondo turno a Trevisan, che affronterà ora Jana Fett, vittoriosa per 6-0 6-4 sulla prima giocatrice nella storia del Burundi a disputare un main draw WTA nella storia, Sada Nahimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA