Statistiche web
di Tommaso Vitali
28 September 2022

WTA 250 Parma, Paolini rimonta Cocciaretto nel derby e conquista i quarti di finale

Un'altra rimonta permette alla tennista toscana di avanzare al turno successivo del Parma Ladies Open presented by Iren

Foto Daniele Combi 

Dopo la vittoria sofferta all'esordio su Jule Niemeier, arriva un altro successo in rimonta per Jasmine Paolini, che centra così l'accesso ai quarti di finale del Parma Ladies Open presented by Iren, il torneo WTA 250 in scena sui campi in terra rossa del Tennis Club Parma. La classe '96 di Castelnuovo di Garfagnana ha avuto la meglio nel derby con Elisabetta Cocciaretto, terminato in favore della toscana con il punteggio di 4-6 6-3 6-4 dopo 2 ore e 22 minuti di gioco. Dopo aver perso il primo set, con il break decisivo arrivato nel nono gioco, Jasmine era riuscita a riequilibrare il punteggio recuperando più volte un break di svantaggio e mettendo a segno l'allungo decisivo nell'ottavo gioco. Nel terzo set, la toscana si è subito portata avanti, ma ha vanificato il vantaggio. Il break decisivo è arrivato nel settimo gioco e, avanti 5-4 e servizio, la numero 79 del mondo ha chiuso la partita al terzo match point.

Per Paolini si tratta del sesto quarto di finale raggiunto in stagione dopo quelli di Lione, Contrexeville, Palermo, Varsavia e Portorose.

Per conquistare un posto nella semifinale del torneo di casa, l'azzurra affronterà Danka Kovinic, vittoriosa in mattinata sulla testa di serie numero 4 Sloane Stephens per 7-5 2-6 7-5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA