di Tommaso Vitali
30 September 2022

WTA 250 Parma, il programma di sabato 1 ottobre: il maltempo costringe al doppio turno con semifinali e finale

La forte pioggia ha costretto alla cancellazione dell'intero programma di venerdì: tutto rimandato alla giornata finale nel WTA di Parma

Foto Daniele Combi

Le semifinali e la finalissima: si deciderà tutto nella giornata di sabato al Parma Ladies Open presented by Iren, il torneo WTA 250 che si sta disputando sui campi in terra rossa del Tennis Club Parma. La forte pioggia abbattutasi nella città emiliana ha costretto infatti gli organizzatori a cancellare l'intero programma di venerdì e a rimandare tutto alla giornata finale.

Sul Campo Centrale le danze si apriranno con la sfida tra Maria Sakkari, testa di serie numero 1, e la montenegrina Danka Kovinic; a seguire toccherà poi ad Ana Bogdan e Mayar Sherif scendere in campo. A partire dalle 18 sarà la volta della finalissima per il titolo.

In contemporanea ai match di singolare, sul Grandstand si disputeranno le due semifinali di doppio: Rus/Zidansek contro Gamarra Martins/Parrizas Diaz e a seguire Kania-Chodun/Voracova contro Detiuc/Kolodziejova. Finale a partire dalle 16.

PROGRAMMA COMPLETO DI SABATO 1 OTTOBRE:

CAMPO CENTRALE

A partire dalle ore 10:30

Sakkari(1)-Kovinic

Bogdan(6)-Sherif

Non prima delle ore 18

Finale (da definire)

GRANDSTAND

A partire dalle ore 10:30

Rus/Zidansek-Gamarra Martins/Parrizas Diaz

Kania-Chodun/Voracova-Detiuc/Kolodziejova

Non prima delle ore 16

Finale (da definire)

© RIPRODUZIONE RISERVATA