WTA 1000 Miami, niente da fare per Bronzetti: Noskova vince e accede al secondo turno

Lucia Bronzetti fuori al primo turno al torneo WTA 1000 di Miami. La tennista riminese è stata battuta 6-3 6-4 da Linda Noskova, che al prossimo turno dovrà affrontare Petra Kvitova. Altra sconfitta al primo turno per Bronzetti, la sesta consecutiva.

Lucia Bronzetti - Foto Ray Giubilo

Lucia Bronzetti ha perso all’esordio nel torneo WTA 1000 di Miami. L’azzurra si è arresa dopo un’ora e otto minuti di gioco contro Linda Noskova. Un punteggio di 6-3 6-4 che interrompe sul nascere la corsa di Bronzetti, che l’anno scorso riuscì a raggiungere gli ottavi di finale del torneo. Prosegue il momento di forma non esaltante della tennista romagnola, che nel 2023 è sempre uscita al primo turno nei tornei disputati, si tratta della sesta volta consecutiva. Per Noskova al secondo turno ci sarà Petra Kvitova.

Il primo set si è deciso nel sesto game, quando l’italiana si è fatta strappare il servizio da Noskova, addirittura a zero. Fino a quel momento la partita stava scorrendo velocemente: nessuna delle due tenniste sembrava in grado di opporre una difesa efficace sul servizio opposto, e i game stavano durando molto poco. Il passaggio a vuoto di Bronzetti è risultato letale. Nel secondo parziale, invece, la partita è stata ricca di errori: Bronzetti ha perso i primi due turni al servizio, concedendo troppo. Una volta sotto 0-3, l’italiana è riuscita a strappare un break a Noskova, che però si è ripresa immediatamente il maltolto nel quinto game, prima di concederlo di nuovo nel sesto. Un set a tratti picaresco, ma non certo di livello alto da parte delle due contendenti, con la ceca che ha chiuso senza ulteriori problemi, convertendo la terza palla del match nel decimo game.

© RIPRODUZIONE RISERVATA