WTA 1000 Miami, il tabellone principale: Swiatek a caccia di riscatto, cinque le azzurre al via

La favoritissima del tabellone esordirà al secondo turno contro Claire Liu o Katerina Siniakova. Possibile incrocio con Martina Trevisan al terzo turno

Foto Ray Giubilo

È stato sorteggiato il tabellone principale femminile del Miami Open, secondo torneo 1000 della stagione che andrà in scena sul cemento della città della Florida dal 21 marzo al 2 aprile. Saranno cinque le azzurre al via: Martina Trevisan, Camila Giorgi, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto. In qualità di 24esima testa di serie, Trevisan esordirà dal secondo turno contro la vincitrice della sfida tra Danka Kovinic e una qualificata. Sulla sua rotta, possibile incrocio al terzo turno con Iga Swiatek. Giorgi e Cocciaretto esordiranno rispettivamente contro Kaia Kanepi e Marta Kostyuk, mentre Paolini se la vedrà con una qualificata. Per Bronzetti, unica azzurra inserita nella parte bassa del tabellone, debutto con la ceca Linda Noskova.

Si è fermato al debutto invece il percorso nelle qualificazioni di Sara Errani, unica azzurra presente nel tabellone cadetto, per mano della britannica Jodie Burrage, uscita vittoriosa con il punteggio di 6-1 6-3.

IL TABELLONE COMPLETO

© RIPRODUZIONE RISERVATA