Statistiche web

Us Open, Serena Williams dà forfait: "Mi mancheranno i tifosi"

Serena Williams non ha ancora recuperato dall'infortunio rimediato a Wimbledon, dunque ha deciso di non prendere parte ai prossimi Us Open

Foto Ray Giubilo

Non c'è pace per Serena Williams: la tennista di casa, dopo l'infortunio rimediato a Wimbledon contro Aliaksandra Sasnovich, è stata costretta ad un lungo stop per cercare di recuperare. Si pensava potesse farcela per gli Us Open, ma non è stato così. Poco tempo fa, l'organizzazione del torneo newyorkese ha comunicato la notizia tramite i suoi canali social, seguita da un comunicato rilasciato dall'alteta.

"Dopo attente considerazioni e ascoltati i consigli del mio medico - dichiara l'ex numero 1 del mondo -, ho deciso di non partecipare agli Us Open per permettere al mio corpo di riposare e recuperare completamente. New York è una tra le città più belle del mondo, nonché un posto dove io amo giocare. Mi mancherà vedere i tifosi e vi saluterò con affetto da lontano. Grazie per il continuo supporto, ci vediamo presto". Poche ore dopo il forfait di Serena è arrivata anche la rinuncia di Venus. La più grande delle sorelle Williams, dopo la sconfitta prematura nel WTA di Chicago, ha difatti annunciato la propria assenza a Flushing Meadows.

© RIPRODUZIONE RISERVATA