Tennis e solidarietà, a Cattolica partita di beneficienza FAV vs AGIT

Il 25 ed il 26 luglio in occasione dell'inaugurazione del Circolo Tennis “San Massimiliano Kolbe”, andrà in scena la sfida di beneficienza tra la rappresentanza della Fondazione “Aiutiamoli a Vivere" e l’Associazione Giornalisti Italiani Tennis

Il 25 ed il 26 luglio in occasione dell'inaugurazione del Circolo Tennis “San Massimiliano Kolbe”, andrà in scena la sfida di beneficienza tra la rappresentanza della Fondazione “Aiutiamoli a Vivere" e l’Associazione Giornalisti Italiani Tennis. Si giocherà nei campi presso il Convento S. Antonio da Padova di Cattolica (RN), La Fondazione Aiutiamoli a Vivere” ONG, con la Provincia Italiana di San Francesco d’Assisi dei Frati Minori Conventuali, dal 2017 ha avviato concrete attività di solidarietà per riportare la struttura del Convento di Sant’Antonio da Padova di Cattolica alla sua chiamata originaria di accoglienza dei bambini bisognosi di cure. In questi tre anni, sono stati accolti presso il Convento quasi quattrocento minori bielorussi in Accoglienza Temporanea Terapeutica, minori che non avrebbero potuto essere accolti in famiglia per le difficili situazioni sanitarie (malati di fibrosi cistica, tumori, ipovedenti e adolescenti).

Il Circolo Tennis “San Massimiliano Kolbe” vuole è essere un ulteriore passo per mettersi al servizio della comunità e dei più bisognosi, per questo motivo il Circolo sarà a disposizione di chiunque voglia giocare a tennis e al tempo stesso voglia contribuire all’attività benefica della Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” a favore dei più fragili. Duilio Castellani, responsabile del centro ha spiegato gli obiettivi di questa iniziativa: "Oltre ad offrire cure, vogliamo dare uno spazio sportivo ai ragazzi della Fondazione. Non cercheremo di formare professionisti, ma vorremmo che da grandi questi ragazzi giochino ed insegnino tennis ai meno fortunati. Sarebbe bello che imparassero quelli che sono i requisiti fondamentali per superare i propri limiti e crescere, nello sport come nella vita". L’appuntamento è dunque a Cattolica, in Via del Prete 81: sabato 25 luglio alle ore 10.00 per “Tennis&Solidarietà”, match tra i sostenitori della Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” e l’Associazione Giornalisti Italiani Tennis; Domenica 26 luglio alle ore 11.00 Celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa di Sant’Antonio da Padova. Alle ore 12.30 presentazione del Circolo Tennis “San Massimiliano Kolbe”. La serata terminerà con la premiazione dei vincitori del torneo di beneficenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA